giovedì 6 gennaio 2011

Quali sono i migliori conti Correnti al giorno d'oggi ?

Un conto corrente economico aiuta a far quadrare i conti!
Il problema è sempre lo stesso. Accumulare risparmi. Ma quando si riesce nell’intento qual è il modo migliore per gestirli?
Aprire un conto corrente verrebbe da dire, e tanto per stare al passo con i tempi, aprire uno dei tanti conti online. Ma qual è il più conveniente in quella giungla di offerte web cui ogni giorno siamo sottoposti?
Oggi parleremo dei più utilizzati dai consumatori, che oltre a presentare tutti i vantaggi del conto online (code agli sportelli dimenticate,  sicurezza etc), offrono anche una certa convenienza economica che diciamocelo, non guasta mai. 


Il conto online WEBANK


Il conto online   webank è probabilmente uno dei più convenienti. Facente capo all’omonima banca WeBank, sede virtuale della Banca Popolare di Milano non solamente propone sicurezza, elasticità ed affidabilità, ma presenta spese di conto corrente pari a zero. Il conto corrente è senza canone e costi di gestione e il tasso d’interesse è pari al 3% annuo sulle somme vincolate per 12 mesi per tutti i nuovi clienti. A rendere ancora più dolce la proposta sono i servizi che vengono offerti gratuitamente: 

  • bonifico online (se si sceglie di effettuarlo allo sportello il costo sarà pari a 3 euro);
  • registrazione delle operazioni;
  • uso del bancomat anche all’estero;

CONTO CORRENTE ARANCIO



Ha davvero poco da invidiare al conto corrente webank quello pensato dalla Ing Direct, il Conto Corrente Arancio che potrà essere aperto senza dover necessariamente sottoscrivere un conto deposito Conto Arancio. In generale i vantaggi del conto corrente in questione sono rappresentati dal fatto che sia totalmente privo di spese e di imposta di bollo nel caso in cui si decida di accreditare lo stipendio mensile o possieda una giacenza minima di 3000 euro. Il tasso d’interesse inoltre raggiunge il 2,40% su tutte le somme che verranno depositate per 12 mesi con conto deposito abbinato. Le principali operazioni bancarie saranno gratuite.




CONTO CORRENTE IWBANK


Si dimostra particolarmente interessante anche il conto corrente online IW proposto dalla IW Bank del gruppo UBI. Parliamo di uno dei primi conti che in Italia si sono presentati in versione online, e a tutt’oggi si dimostra conveniente, elastico e sicuro. Non sono previste spese di tenuta conto e l’imposta di bollo è pari a 34,20 €, mentre l’interesse attivo sul conto corrente è pari all’1% annuo. Sarà possibile effettuare bonifici online, prelievi bancomat anche all’estero o da altre banche in maniera totalmente gratuita.


CONTO ONLINE WEBSELLA


Infine da consigliare è il conto online websella.it che oltre ad offrire i servizi che molti altri conti correnti online offrono, mette a totale disposizione del cliente un consulente personale il cui compito sarà quello di risolvere problemi e dubbi che comunemente insorgono. 
Non ci sono spese di tenuta conto e l’imposta di bollo è pari a 34,20 €, mentre l’interesse attivo sul conto è pari al 2,5% lordo per 12 mesi. Bonifici, online o allo sportello e prelievi anche all’estero sono totalmente gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.